DIY Night 03 Xerox or Die

Dove: Scuola Mohole via Ventura 5 Milano
Quando: 26 Maggio 2018 ore 18-23

DIY NIGHT #3 – XEROX OR DIE
Photocopy, fanzine, beer, friend.

Una serata / aperitivo tra amici dedicata al mondo delle fanzine e del DIY.

Ale Formenti
Corrado Dalcò
Davide Bernardi
Gabriele Lopez
Matteo Deiana
Nicola Albertin
Vittore Buzzi

DIY NIGHT giunge alla sua terza edizione e per l’occasione si focalizza su uno dei sistemi di stampa più utilizzati nel mondo dell’autoproduzione e delle fanzine, la xerografia, inventata dall’americana Xerox e che abitualmente chiamiamo fotocopia. Nata negli anni ’60 come sistema per duplicare documenti in maniera veloce ed economica, la fotocopiatrice fu usata per la prima volta per produrre arte nei tardi anni ‘60 da un italiano che tutti conosciamo, Bruno Munari, e da quel momento divenne in tutto il mondo il mezzo preferito da piccole etichette editoriali indipendenti per produrre le proprie edizioni.
Ed è con lo stesso spirito che i fotografi di DIY NIGHT – dall’appassionato con annessa casa editrice indipendente al fotografo di moda, passando per affermati fotografi di reportage ai pionieri del do it yourself legato al mondo dello skate – producono i lavori che saranno in mostra e in vendita durante la serata.

Dalle ore 18:00 alle ore 23:00 c/o MOHOLE Via Ventura n.5 – MILANO.
Ingresso vicino a Via Ventura n.3.


La serata è aperta tutti, free beer by DIYNIGHT.

In un mondo sovra affolato in cui le logiche di mercato e della comunicazione di massa sembrano soffocare inevitabilmente le produzioni meno fornite di impatto pubblicitario e mediatico ecco che la condivisione e l’unione fanno la forza. Si mettono assieme e si mettono in circolo nuove energie, nuove collaborazioni con uno spirito comunitario e con un approccio politico in cui vengono restituite delle visoni di questa società, complessa, frammentata e quanto mai interessante!!!

Qui un po’ di lavori personali di Vittore Buzzi.

Indietro
Indietro

Il contemporaneo in fotografia

Avanti
Avanti

Nadav Kander