Pensare le immagini

Finisco un momento faticoso e torno a pensare. Il lavoro in questi due ultimi anni mi ha richiesto dei cambiamenti necessari ma assolutamente non semplici.
Per crescere poi si deve investire, soprattutto tempo nello studiare e nell’ampliare le proprie capacità e conoscenze.
Si devono attivare delle connessioni virtuose per poter accendere la creatività. Non solo informazioni ma tanta, tanta ispirazione.
Il sito diventerà piano un luogo dove molti di voi potranno reperire informazioni non tanto sull’attrezzatura ma sui PROGETTI e i PROCESSI per diventare dei fotografi consapevoli e migliori.
In uno scenario in costante mutamento e con l’età che avanza vedo sempre più possibilità dovute anche ad una esperienza fruttuosa e lunga.
Cercherò quindi di far sentire il mio personale punto di vista quello di un fotografo che ha tanto studiato e tanto praticato. BIO.
Una visione ponderata e il più possibile fresca su quello che serve oggi per continuare ad essere dei produttori di contenuti.
Unisciti alla Newsletter.

Se vuoi iniziare un tuo percorso per diventare un fotografo più consapevole ti consigli un libro:

Il pensiero dei fotografi. Un percorso nella storia della fotografia dalle origini a oggi di Roberta Valtorta.

L’intelligenza non è l’abilità di ricordare le informazioni ma di sapere dove trovarle
— Albert Einstein
Strategie per fotografi

I finish a tiring period and I stat to think again. The work in the last two years has required me to make some necessary but absolutely not simple changes. To grow then you have to invest, above all time, in studying and expanding your skills and knowledge. Virtuous connections must be activated in order to ignite creativity. Not just information but lots and lots of inspiration.
The site will gradually become a place where many of you will be able to find information not so much on equipment but on PROJECTS and PROCESSES to become aware and better photographers. In a constantly changing scenario and with advancing age, I see more and more possibilities also due to a fruitful and long experience. So I will try to make my personal point of view feel that of a photographer who has studied and practiced so much.

Join my Newsletter.

Indietro
Indietro

Il dilemmi del content creator

Avanti
Avanti

THE JUNGLE BOOK Yann Gross