Fotografo Ritratto Milano

Home > Portfolio > Fotografia Ritratto

Fotografo ritratto Milano

  • Stai cercando il tuo fotografo di ritratto a Milano? Lo hai trovato;

  • Ritratti fotografici business o personali

  • Prenota il tuo shooting fotografico di ritratto.


Fotografo ritratto Milano

Ho realizzato ritratti fotografici per attori, artisti, grandi manager e centinaia di professionisti, ho lavorato per giornali, magazine, aziende e per clienti privati.
Qui puoi trovare una mia BIO.
Il ritratto fotografico è il racconto della persona che viene fotografata.
Si tratta di fotografie personali in cui c’è uno scambio fra il fotografo e il soggetto e per un periodo breve si si instaura una intimità che permette di cogliere una parte della personalità.
Altre volte i clienti hanno delle esigenze di rappresentazione ben precise.
Solitamente concordo con voi il tipo di fotografia di ritratto che meglio vi rappresenta.
Tutto parte dall’ascolto dell’altro, cosa volete comunicare, cosa volete ricordare o celebrare?
Quali sono le caratteristiche che meglio ti rappresentano e che vuoi che emergano dal tuo ritratto?
Cura, sicurezza, empatia, bellezza, essenza, eleganza, professionalità, estro, creatività contattami e spiegami le tue esigenze.
Se stati cercando un fotografo professionista di ritratto a Milano sei nel posto giusto. Cogli al volo la possibilità di avere delle fotografie che rappresentino la tua personalità.

Non sono immagini asettiche e neutre ma il tentativo di cogliere il mondo che c’è dietro l’immagine. Il racconto fotografico della vostra identità e del vostro modo di intendere la vita o il vostro business.
Realizzo ritratti fotografici in studio e in location.
Mi piace preparare un vero e proprio progetto, un mood-board assieme a voi, sentire le vostre idee e poi realizzarle…

  • Ritratti fotografici per: corporate, coppie, famiglie, copertine di riviste, modelle, modelli, attori, ballerini, registi, cantanti, pagine professionali, Linkedin, book fotografici

  • Ritratti personali studiati sull’esigenza del singolo cliente

  • Ritratto business per manager, pagine profili facebook, corporate aziendali

Milano è una città con grandi potenzialità sia per i ritratti urbani che per quelli ambientati nei suoi parchi, ci sono molte location per poter creare dei ritratti fotografici che comunichino la tua personalità.

 FOTOGRAFO RITRATTO PER SOCIAL MEDIA

Devi comunicare la tua immagine a un grande pubblico devi costruire la tua brand reputation sui social media? Allora hai bisogno di un fotografo ritrattista professionista che dia alla tua immagine un taglio in grado di trasmettere le tue caratteristiche uniche.
Scatto ritratti per i profili social ma anche veri e propri servizi editoriali per impostare una strategia di personal branding.
Posso realizzare i tuoi ritratti presso la tua azienda o ufficio così come posso trovare una location adeguata o in studio da me.
Lavoro in tutta la Lombardia.
Realizzo servizi fotografici di ritratto per essere usati sui profili social. Fotografia ritratto per Linkedin, Facebook, Instagram.

Fotografo Ritratto Milano

Ho lavorato come fotografo di ritratto in tutto il mondo, per giornali, libri, clienti privati e agenzie di content management. Mi piace ascoltare chi fotografo e trovare delle soluzioni creative alle vostre eisigenze di comunicazione e di business. Amo fare ritratti e creare immagini uniche. La fotografia di ritratto richiede una grande competenza umana non solo una solida base tecnica.

Mi piace sperimentare e cercare delle soluzioni con i miei clienti. Sia che si tratti di fotografie più standard come degli headshot per i profili social o che ci siano da raccontare delle storie per dare una immagine alle persone dietro le aziende o dare voce ad una strategia di personal branding o per degli articoli per magazine, giornali in stile editoriale.

Come funziona il servizio di fotografico di ritratto:

  • Contattatami via mail o telefono in modo che possa compredere e capire le tue esigenze: a cosa serve la tua foto e quali sono gli obiettivi / aspettative / esigenze del tuo shooting fotografico di ritratto;

  • Si schedula la durata della sessione fotografica (a partire da 1 ora);

  • Si decidono i servizi accessori come trucco e parrucco, stampe o cornici;

  • Si decide dove fare lo shooting fotografico di ritratto: in location, all’ aperto o in studio;

  • Si esegue la sessione fotografica, è divertente e puoi farti accompagnare da chi vuoi, come fotografo di ritratto ho eseguto centinaia di servizi fotografici e posso aiutarti con l’impostazione e le pose;

  • Qualche giorno dopo lo shooting di ritratto riceverai una gallery on line con i tuoi file da scaricare;

  • Se hai acquistato dei servizi accessori come le stampe incorniciate ci comunicherai che foto vuoi stampare e in qualche giorno potrai avere il tuo prodotto finito.

Perché un servizio fotografico di ritratto

Un servizio fotografico di ritratto può avere fondamentalmente due valenze una professionale e l’altra personale.

  • Dal punto di vista professionale oggi presentarsi online in maniera adeguata è diventata una esigenza primaria i potenziali cleinti e datori di lavoro si informano attraverso internet i social media professionali come Linkedin, Instagram e Facebook diventano sempre più parte della propria personalità digitale, accogliere le persone con una immagine che parli di voi e vi rappresenti non è solo una buona idea ma un investimento sul vostro futuro.

  • Dal punto di vista personale fissare un ricordo di voi e delle persone a voi care è un atto d’amore nei confornti della vostra memoria. Una fotografia, se poi viene stampata diviene un oggetto che vi accompagna per la vita, una traccia di voi da condividere con le persone care.

  • CLIENTI:
    AGFA, AIR LIQUIDE, UNICREDIT, IFOM, PPG, SIEMENS, GLEASON, OTOVO, FIMO, GISE, VIDAS, WMM GROUP, EPTALEX, FINANCIAL TIMES, EDUCOM, H2H, BPRESS, ZETA SERVICE.

Fotografo ritratto Milano

Quanto costa una sessione di ritratto?

A questo punto ti starai chiedendo quanto possa costare una sessione di fotografia di ritratto con un fotografo professionista a Milano.
Ovviamente dipende da quanti anni di esperienza e dalla creatività che il fotografo può apportare.
Nel mio caso si parte da 300 € per una ora.
Dietro l’oretta di scatti ci sono anni di studio, la creazione di questo sito internet, la scelta e la post produzione del tuo ritratto per farti avere dei file perfetti e pronti per essere stampati od utilizzati sui social media o sui tuoi canali di comunicazione.
Se hai bisogno di qualcosa di speciale per il tuo ritratto fotografico possiamo creare un mood board assieme che rappresenti i tuoi punti di forza, i valori in cui credi: investire nel tuo shooting di ritratto ti ripagherà negli anni a venire sia che si tratti di un servizio fotografico business o personale.

Fotografo ritratto milano
Fotografo ritratto Milano

Amo pensare con i miei clienti dei ritratti creativi pieni di forza e phatos che possano esprimere al meglio la personalità delle persone ritratte o creare dei fantastici ricordi da preservare e tramandare alle generazioni future. Prediligo fotografare sul luogo di lavoro o all’aperto. Milano è piena di location e luoghi interessanti per una sessione di ritratto urbano o in un parco.

Due donne ritratto lifestyle naturale

Se vuoi si possono fare delle sessioni di fotografia di ritratto con amici è possibile progettare delle sessioni fotografiche editoriali come se fosse uno shooting di ritratto di moda.

Fotografo ritratto Milano: shooting editoriale